HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace
Protagonisti Missione Bolivia Honduras 2016

Le previsioni sono rispettate appieno: piove, ed il cielo completamente nero non fa sperare nessun miglioramento.

 

 

Vestiamo le nostre uniformi ed alle 7.30 saliamo sul pullman della polizia che ci porterà presso il monumento ai caduti della polizia, dove si svolgerà la “festa della polizia” canadese. È una cerimonia molto importante a cui parteciperanno tutti i rappresentanti della polizia del Canada, degli USA e di alcuni paesi del centro America. Sono presenti le varie associazioni di polizia anche italiane e quest’anno ci sarà anche MotoForPeace!

 

 

Ci sono circa 5000 poliziotti tra cui non potevano mancare gli scozzesi con il loro caratteristico gonnellino e cornamuse ed i Marines dell’US. Continua a piovere e noi veniamo schierati con l’IPA, Associazione Carabinieri ed altri. Sfilano le Giubbe Rosse, naturalmente il corpo di polizia più ammirato: le G.R. sono stanziate su tutto il territorio, su cui hanno completa giurisdizione, una funzione molto simile ai nostri Carabinieri.

 

 

Il momento è emozionante quando vengono ricordati i colleghi caduti in servizio e cantato l’inno nazionale canadese ed americano. L’acqua filtra all’interno delle nostre divise, siamo completamente bagnati quando, dopo le tre salve di cannone, la cerimonia ha termine. C’è il “terzo tempo”, tanto per usare un termine sportivo, e rientriamo in hotel, dobbiamo cambiarci d’abito più velocemente possibile e prendere la strada per Ottawa.

 

 

Ci attende la staffetta di polizia che ci accompagnerà fino a Kingstone, anche se viaggiare in Canada è facile e veloce, proprio come la pubblicità.

 

 

Il brutto tempo in Canada è brutto davvero e piove senza sosta per 445 km e cioè fino al nostro albergo, il Garden Inn, dove siamo stati prenotati, con uno special price, dalla polizia locale. Infatti anche in questo caso avevamo prenotato, sempre seguendo la tariffa più bassa, in un albergo sconsigliato fortemente dalle forze dell’ordine perché frequentato da signorine allegre, ma anche di questa caratteristica non era stata fatta menzione in fase di prenotazione.

 

 

Nonostante la lunga giornata Giose trova la forza di fare una pasta al tonno nel parcheggio dell’hotel, ma gli ospiti a tavola considerato l’orario e la difficile giornata saranno ben pochi.

MotoForPeace partecipa a Ontario Police Memorial

MotoForPeace partecipa in uniforme alla festa della polizia canadese "Ontario Police Memorial". Presenti le più alte autorità dello Stato. Ad oggi abbiamo percorso 12.200 km. Vedi le foto del 1 maggio 2016

di Barbara Beltramello

Sostieni le Missioni di MotoForPeace
Galleria Foto Missione 2016

VIDEO MISSIONE 2016

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Copyright © 2013-2017 MotoForPeace
french translation spanish translation USA

Privacy Policy

Agapeuno Advertising Rome Italy Webmaster Roma