HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace
Protagonisti Missione Bolivia Honduras 2016
AMERICHE 2016 Diario di Bordo 14 aprile 2016

Approfittiamo della colazione dell’hotel prima di prendere la strada per New Orleans. La tappa di oggi è morbida: solo 350 km che percorreremo in poco più di 4 ore. Usciamo dalla freeway e, mentre cerchiamo di far manovra per entrare nel compendio del motel, Veronica tenta una retromarcia azzardata e mi centra in pieno: fortunatamente non cado in terra ma va in frantumi il mio fendinebbia e lo stop dell’Iveco. Pazienza! In viaggi così si deve mettere in conto anche questo. L’albergo che abbiamo prenotato è a 15 km dal centro, comodo ed ha un prezzo contenuto. La sistemazione è sempre in quadruple ed ha anche un ampio parcheggio. Decidiamo di pranzare e poi uscire per trascorrere una serata in città, New Orleans di notte ha una fama indiscutibile.

 

 

Diamo una sistemata ai Daily ed alle moto, ordiniamo i bagagli e con un autobus andiamo tutti in centro, direzione il mitico quartiere francese. Le aspettative non vengono deluse neanche un po’: un caos all’ennesima potenza, le strade del quartiere sono invase da ogni tipo di musica, da ogni tipo di gente, band, barboni, fuori di testa e migliaia di persone che completamente ubriache vagano per i vicoli vestiti da pirati, svestiti, donne a seno nudo, mancano solo i nani e le ballerine. Rimaniamo attoniti da tanta confusione, sembra di essere ad Ibiza o Faliraki più che sulle rive del Mississippi.

 

 

Forse non sarà questo il volto originale della New Orleans che l’ha resa famosa, ma questo è quello che troviamo oggi.

 

 

Dopo aver cenato in un grazioso localino ci facciamo largo tra la folla impazzita. La musica è assordante, c’è chi ti invita ad entrare nel suo bar prendendoti per mano, c’è l’ubriaco che ti offre da bere dalla sua bottiglia, ragazze poco vestite che dai balconi mettono in vista la loro mercanzia e tanto altro. Guadagniamo l’uscita dal quartiere fino a raggiungere di nuovo il capolinea degli autobus, si torna al motel e sull’autobus commentiamo ridendo la divertente serata.

MfP America 2016

Vedi le foto di viaggio del 14 Aprile 2016

di Barbara Beltramello

Sostieni le Missioni di MotoForPeace
Galleria Foto Missione 2016

VIDEO MISSIONE 2016

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Copyright © 2013-2017 MotoForPeace
french translation spanish translation USA

Privacy Policy

Agapeuno Advertising Rome Italy Webmaster Roma