HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace
Protagonisti Missione Bolivia Honduras 2016
AMERICHE 2016 Diario di Bordo 16 aprile 2016

Lasciamo il parcheggio dell’hotel alle 7, il cielo è completamente nero e ci accompagna una fastidiosa “gnagnarella”. Torniamo a salire sulla Interstate 10 est che ci porterà fino a destinazione.

 

 

L’autostrada è noiosa ma veloce ed in questo orario anche deserta. Attraversiamo il lago Pontchartrain, è uno scenario formidabile, non si vedono le sponde talmente è grande e viaggiamo sospesi per km sopra un ponte. Dalla Louisiana passiamo al Mississippi e poi all’Alabama. Il paesaggio rimane però invariato, l’autostrada taglia di continuo boschi e ancora boschi, intervallati soltanto dalle periferie di alcune cittadine. Mi incuriosiscono i cartelloni promozionali ai margini della carreggiata perché spessissimo pubblicizzano studi di avvocati, e citano così: sei stato arrestato? vuoi denunciare? ti hanno denunciato? ti occorre un perito? chiamaci!!! sul tabellone sono impresse le facce degli avvocati che ti sparano un bel sorriso. La cosa che mi sorprende che non ve ne sono uno o due ma decine e decine. Poi ci sono le pubblicità dei predicatori che ti invitano a frequentare la loro chiesa in nome di Dio etc etc. Very interesting, direbbe il nostro amico Mehmet.

 

 

Ricky suggerisce una deviazione e cioè di lasciare l’autostrada e transitare sulla litoranea all’altezza di Panama City e Pensacola, siamo in Florida. Quel tratto di mare è meraviglioso, le spiagge sono di un bianco candido e ci fermiamo a pranzo a Seaside, il villaggio dove è stato girato il film The Truman Show. In questa comunità sembra tutto perfetto, tutto armonico, tutto al suo posto. Impieghiamo un bel po’ a parcheggiare le moto, la piazzetta principale è affollatissima e per pranzo ci dividiamo tra i locali che si affacciano sulla spiaggia. Soffia una gradevole brezza e le acque scure del Golfo del Messico sono abbastanza agitate. Dopo pranzo diamo un’occhiata al borsino degli appartamenti: una monocamera costa 2 milioni di dollari, una casetta a due piani in legno (in stile i tre porcellini), costa 12 milioni di dollari. Vero che il posto è meravigliosa ma mi sembra un tantino esagerato.

 

 

Dobbiamo percorrere ancora 400 km per Lake City e sono già le 4 del pomeriggio. Questa deviazione ci è costata circa 60 km ma ne valeva davvero la pena. Sempre sulla Interstate 10 proseguiamo verso est. Scatta un ora avanti la lancetta dell’orologio, il fuso orario si sposta con noi. Da quando siamo partiti le lancette sono andate avanti ed indietro più volte e continueranno a farlo fino a New York.

 

 

Entriamo nel parcheggio dell’hotel alle 22,00, oggi è stato una bella galoppata di 830 km e Gino ci premia con uno special spaghetto.

Veronica MotoForPeace

Louisiana, Mississipi, Alabama, Florida

Vedi le foto di viaggio del 16 Aprile 2016

di Barbara Beltramello

Sostieni le Missioni di MotoForPeace
Galleria Foto Missione 2016

VIDEO MISSIONE 2016

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Copyright © 2013-2017 MotoForPeace
french translation spanish translation USA

Privacy Policy

Agapeuno Advertising Rome Italy Webmaster Roma