HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace
Protagonisti Missione Bolivia Honduras 2016
AMERICHE 2016 Diario di Bordo 22 aprile 2016

Galoppata verso Washington. La giornata non inizia bene, piove ma piove tanto e ritardiamo la partenza con la vana speranza che la perturbazione passi, ma niente da fare. Così vestiamo le tute da pioggia e ci avventuriamo in autostrada. La freeway oggi è trafficatissima, forse come mai l’abbiamo trovata e sono tanti gli incidenti automobilistici che troviamo sul nostro percorso. Procediamo quindi con la massima attenzione, ci sono infatti molti cantieri aperti ed il flusso delle automobili è incerto con molti scambi di carreggiata. La prima sosta a più di 100 km, sempre sotto la pioggia battente. La maggior parte delle nostre tute da pioggia sembra non reggere al violento acquazzone e siamo bagnati al 50%.

 

 

Facciamo un caffè di sostegno e ripartiamo ma prima del secondo stop siamo costretti ad una lunga sosta a causa di un brutto incidente che ha coinvolto 4 auto. L’arrivo delle ambulanze pompieri e polizia è fulmineo e per fortuna non sembrano esserci feriti gravi.

 

 

Quando siamo al secondo stop è ora di pranzare e ci prendiamo una pausa più lunga, dobbiamo anche trovare da dormire a W, ma conciliare prezzi con l’ubicazione dell’albergo non è semplice. Ne troviamo uno a poca distanza dal centro che offre le quadruple a meno di 30 $ a notte, ha anche il parcheggio, ok proveremo lì.

 

 

Si continua a viaggiare con un tempo migliore, la pioggia ha mollato e rimane solo quella fastidiosa gnagnarella che ci accompagnerà fino a destinazione.

 

 

Oggi è la giornata del traffico e ci troviamo più volte a fare file delle kilometriche soprattutto quando giungiamo nei pressi di Norfolk e Quantico, città famose per le loro basi militari.

 

 

A 40 km circa da Washington ci fermiamo per salutare Stefano e Deborah: il loro viaggio termina qui e domani rientreranno in Italia. Sono stati di una compagnia eccezionale e Stefano ha dimostrato in varie occasioni una generosità straordinaria. A rivederci alla prossima missione.

 

 

Entrare a W non è semplice, anche con l’aiuto del navi abbiamo delle difficoltà a districarci tra le decine di strade a scorrimento veloce, non è semplice tenere insieme in queste condizioni 11 moto e due furgoni, ma con un po’ di pazienza raggiungiamo il Daisy Inn, che per nostra fortuna ci conferma stanze e prezzi.

da Rock Hill a Washington con la pioggia

Da Rock Hill a Washington con la pioggia - Vedi le foto del 22 Aprile 2016

di Barbara Beltramello

Sostieni le Missioni di MotoForPeace
Galleria Foto Missione 2016

VIDEO MISSIONE 2016

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Copyright © 2013-2017 MotoForPeace
french translation spanish translation USA

Privacy Policy

Agapeuno Advertising Rome Italy Webmaster Roma