HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace
Protagonisti Missione Bolivia Honduras 2016

Ci svegliamo circondati dalle troupe televisive dei 4 canali nazionali. La moglie del Premier del Nicaragua ci aveva inviato, attraverso gli organi di stampa, un messaggio di augurio per la missione e questo ha scatenato la curiosità dei giornalisti.

 

 

Celestino rilascia lunghe interviste ed al termine le troupe ci scortano presso la nostra ambasciata dove siamo attesi per un saluto, il personale diplomatico si è adoperato moltissimo per facilitare il nostro transito nel paese.

 

 

Troviamo ad attenderci anche l’Ufficiale di collegamento tedesco e russo, felici Norbert e Nina. Doniamo la nostra targa ricordo alla funzionaria responsabile, purtroppo l’Ambasciatore è assente per le festività, e dopo un brindisi e foto di rito ci congediamo, oggi abbiamo un'altra tappa importante, Tegucigalpa.

 

 

La scorta ci saluta a metà strada, il loro compito è terminato. Procediamo spediti sulla Panamericana, anche qui straordinaria. Qualche intoppo per il traffico, ma poi arrivano le 4 corsie e recuperiamo il tempo perduto. Saliamo in quota fino al Paso Las Manos, la frontiera con l’Honduras.

 

 

Grande accoglienza dai colleghi della polizia e dalla stampa anche qui. Si esce rapidi dal Nicaragua, ma per entrare in Honduras 3 ore. Stampa, firma, fai fotocopia, sembra una caccia al tesoro. Passaporto, patente, vaccinazioni, assicurazione, e poi ancora fotocopia di tutto, timbra, paga, torna, fotocopia. Lasciamo la frontiera che è buio, ancora una volta, ma questa volta arriviamo al Rancho Santa Fè, 36 km da Tegucigalpa, all’ora di cena. Il Rancho è la sede di NPH Honduras che ospita il progetto dedicato all’infanzia che MfP ha deciso di sostenere come progetto 2016. Nello specifico abbiamo contribuito alla ristrutturazione di un orfanotrofio in Bolivia, sempre gestito da NPH, e al supporto di questo grande centro che ospita circa 600 bambini che hanno bisogno di cure e attenzioni specifiche. Il centro NPH garantisce studio, formazione, sanità.

 

 

Veniamo alloggiati nella dependance riservata ai visitatori, un posto molto spartano ma ben organizzato. Ci sono  molte regole da rispettare per chi alloggia nel compendio di NPH, ma sono tutte rivolte a garantire i diritti ed il benessere dei bimbi.

 

 

Gino ci premia con una spaghettata semplice ma eccezionale, mentre Anu si dedica ad una veloce ma intensa pasta e fagioli.

 

 

MotoForPeace ad Ambasciata italiana Nicaragua
Sostieni le Missioni di MotoForPeace
Galleria Foto Missione 2016

VIDEO MISSIONE 2016

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Copyright © 2013-2017 MotoForPeace
french translation spanish translation USA

Privacy Policy

Agapeuno Advertising Rome Italy Webmaster Roma