HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace
Protagonisti Missione Bolivia Honduras 2016

Si cerca il bridge per entrare in Canada, ma tutte le indicazioni ed i nostri gps ci indicano solo il tunnel, dove però non possono transitare le moto. Dopo vari tentativi riusciamo a trovarlo: è sulla strada per Toledo, a pochi minuti fuori dalla city. 5 dollari e siamo sospesi nell’aria su questo pezzo di ferro pieno di ruggine... speriamo regga!

 

 

Per uscire dagli USA non bisogna fare nulla, nessun timbro e nessun controllo, mentre per entrare in Canada solo un sigillo sul passaporto. Quando chiedo “ma dobbiamo fare dogana” (oramai siamo terrorizzati dalle dogane), il poliziotto mi risponde “ma perché devi fare dogana, devi dichiarare qualcosa?”. No no, e procedo dritto verso i due colleghi della OPP dell’Ontario, che ci stanno aspettando per scortarci fino a Toronto. Dalle miglia torniamo ai km, anche se il limite massimo è 100, limite che i nostri colleghi dell’Ontario rispettano in modo molto rigido a cavallo delle loro HD nuove di zecca. Paesaggio piatto e monotono, come ci aveva anticipato Gualberto, e tanto freddo, siamo a circa 3 gradi e cominciamo a soffrire un po’. Cielo coperto ma non piove, contrariamente alle previsioni che minacciavano una nuova tormenta.

 

 

Sosta benzina, sosta benzina e caffè ed eccoci in città. Solo 380 km da Detroit al nostro hotel, un mini hotel direi, visto che nelle stanze entrano a malapena i nostri bagagli. I mezzi vengono parcheggiati presso il distretto di polizia; qui sono tutti molto cortesi.

 

 

Ci accoglie Lino Murarotto, un poliziotto canadese, ma dalle chiare origini italiane. Parla benissimo la nostra lingua ed è stato una delle prime persone a dare la sua disponibilità a sostenere la nostra missione come rappresentante IPA. Sistemiamo a fatica le nostre cose nelle mini stanze del mini hotel con mini letto matrimoniale, dove dormirò con Giose per 5 notti.

 

 

Per cena, Lino ci porta in un caratteristico pub a pochi minuti dall’albergo. È pieno di giovani che stanno guardando la finale di basket, i Raptors di Toronto affrontano gli Indiana Pacers e vincono con una strabiliante rimonta.

MotoForPeace in Canada 2016

Da Detroit al Canada - meeting con la scorta OPP

Vedi le foto di viaggio del 26 Aprile 2016

di Barbara Beltramello

Sostieni le Missioni di MotoForPeace
Galleria Foto Missione 2016

VIDEO MISSIONE 2016

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Copyright © 2013-2017 MotoForPeace
french translation spanish translation USA

Privacy Policy

Agapeuno Advertising Rome Italy Webmaster Roma