HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace
Protagonisti Missione Bolivia Honduras 2016
AMERICHE 2016 Diario di Bordo 3 maggio 2016

Oggi il sole splende, ma fa freddo. Apriamo i bauletti della moto; l’odore di muffa che viene fuori è intenso… indossiamo comunque le tute da pioggia, siamo in uniforme: oggi abbiamo due appuntamenti con le forze di polizia locale.

 

 

Il primo step è presso il comando della polizia locale di Ottawa, dove incontriamo il comandante. Foto di rito e scambio di doni e ci portiamo, scortati dai motociclisti del traffico, presso un centro di addestramento della polizia.

 

 

La scuola è appena fuori città ed è immensa. È stata smessa dall’esercito ed acquisita da qualche anno dalla polizia della città ed all’interno ospita una pista per prove auto e moto ed una importante sala operativa per grandi eventi.

 

 

Ci attendono decine di motociclisti, tra istruttori ed allievi, che si esibiscono poi in una serie di evoluzioni con le lodo HD.

 

 

Il pranzo è a base di pizza e coca cola, a bordo pista; è così che abbiamo la possibilità di familiarizzare con i nostri colleghi. Le loro tecniche operative sono molto differenti da quelle italiane, ma anche da quelle tedesche e spagnole. Comunque è bello potersi scambiare impressioni ed esperienze.

 

 

Ora la visita alla sala situazioni, una immensa sala dove vengono gestiti i grandi eventi, con un controllo visivo a mezzo telecamere su tutta la città. Impressionanti i mezzi che hanno a disposizione.

 

 

Prima di rientrare in albergo facciamo tappa presso la banca del cibo di Ottawa e doniamo tutti gli alimenti che abbiamo a bordo del nostro furgone: sono almeno tre bancali i prodotti dei supermercati Iper che andranno a sostenere gli homeless del quartiere.

 

 

In hotel ci salutiamo con Giorgio, il nostro ufficiale di collegamento dell’Arma, che ci ha aiutato in questa trasferta canadese ed a cui dobbiamo molto.

MFP consegna generi alimentari alla Food Bank di Ottawa 

MFP consegna generi alimentari alla Food Bank di Ottawa, dopo la visita al quartier generale della Polizia e la visita al centro di addestramento della RCMP.

Vedi le foto del 3 Maggio 2016

di Barbara Beltramello

 

Sostieni le Missioni di MotoForPeace
Galleria Foto Missione 2016

VIDEO MISSIONE 2016

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Copyright © 2013-2017 MotoForPeace
french translation spanish translation USA

Privacy Policy

Agapeuno Advertising Rome Italy Webmaster Roma