HOME Associazione Informazioni Contatti
header MotoForPeace
Sostieni Missioni Convenzioni
youtube
diario di bordo
Dino Lepore

Il Diario di Bordo è scritto dal Capo Spedizione e Presidente di MotoForPeace Dino Lepore

America Live
FOTO MISSIONE 2016
motociclisti MotoForPeace

Dormita eccezionale e recupero delle forze. Colazione al Van blu parcheggiato adiacente una fermata dell’autobus. C’è un nebbione in stile Val Padana ma il meteo fa ben sperare.

 

Vestiamo in fretta le nostre uniformi, alle 9.15 precise saremo prelevati da una staffetta della polizia del traffico per essere condotti presso il Museo della Polizia dove avverrà il meeting.

 

Il traffico è spento e raggiungiamo l’obiettivo in pochi minuti. Troviamo ad attenderci due alti ufficiali di altrettanti reparti operativi della città. L’accoglienza Ceca si conferma calorosa e cordiale. Nella sala conferenze viene proiettato il video ed al termine le domande e le curiosità che ci scambiamo sono numerosissime.

 

Nel frattempo si studia il piano d’azione per cercare di ottenere il visto presso l’ambasciata bielorussa: così io, Santina e Francesco ci recheremo presso l’ufficio visti mentre il resto del gruppo rimarrà ospite dei colleghi cechi.

 

Giungere dai bielorussi con l’ausilio del GPS è facilissimo: l’impiegata del’ufficio già è informata del tutto, ci consegna i form da riempire e ci rimanda alle 14.00, l’ambasciata sta per chiudere. Così noi 3 torniamo verso il centro, dobbiamo stampare alcune foto da applicare sui form e ne approfittiamo per una breve colazione.

 

Uno dopo l’altro riempiamo tutti form con tutte le info. Alcune di queste informazioni richieste sono veramente fuori da ogni logica ma vanno fatte.

 

La colazione è particolare ma molto buona ed alle 14.00 siamo i primi ad entrare negli uffici consolari. L’impiegata è molto disponibile nei nostri confronti e ci rilascia il visto in poco più di un’ora!!!

 

Per tornare in albergo dobbiamo affrontare delle code di auto allucinanti, qui il traffico è un problema importante, ma la città è comunque meravigliosa: Praga è la capitale dal 1993 e la più grande città della Repubblica Ceca. Chiamata anche "La madre delle città", la "Città delle cento torri" o la "Città d'Oro" Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale. Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

 

Bagnata dal fiume Moldava, conta approssimativamente 1,3 milioni di abitanti e si trova nella parte centro-occidentale della Repubblica Ceca, al centro della regione storica della Boemia. In moto attraversiamo più volte il fiume e scorgiamo da lontano il famoso Staré Mesto ed il Castello di Praga, due perle della città.

 

Altri 15 km per tornare in albergo, non vedo l’ora di togliermi gli stivali, il termometro segna più di 30°. Chissà quando e se rimpiangeremo questo gran caldo?

 

La sera la trascorriamo in relax, siamo tutti cotti e domani ci attende una tappa molto pesante.

<< Menu >>

 

<< Precedente

 

>> Successiva

Sostieni le Missioni di MotoForPeace

Donazioni

Convenzioni

5 x mille

ROME

WORLD CLOCK

LONDON

NEW YORK

PANAMA

MotoForPeace ONLUS - c/o 1' Reparto Mobile della Polizia di Stato Via Portuense, n. 1680 - 00148 - ROMA E-mail info@motoforpeace.it Meteo da satellite real time
french translation spanish translation USA
Agapeuno Advertising Rome Italy

MotoForPeace ha scelto Agapeunoteam per la realizzazione di questo sito

Webmaster Roma