LA BEFANA 2005 ARRIVA IN MOTO
L’Associazione “MotoforPeace”, costituita da appartenenti alla Polizia di Stato, ha programmato, unitamente all’International Police Association della Catalogna – ES, una spedizione umanitaria a Tangeri, Marocco, con lo scopo di donare materiale ospedaliero e medicinali alla Ong “Association Al Boughaz” (Rue Adolfo Fesser – California – Tanger).
MotoforPeace, nella primavera del 2004, ha portato a termine con successo il raid motociclistico “Un Ponte per l’Africa” che ha avuto il fine di finanziare un convitto scolastico nella provincia di Khénifra. In questa occasione è stata sperimentata la collaborazione con colleghi di altre polizie europee e da questa esperienza nasce l’iniziativa a Tangeri prevista per la fine di dicembre.
Itinerario:
- – 27 dicembre Roma – Barcellona
- – 28 dicembre Barcellona
- – 29 dicembre Barcellona – Murcia
- – 30 dicembre Murcia –Tanger
- – 31 dicembre Tanger
- – 01 gennaio Tanger
- – 02 gennaio Tanger – Murcia
- – 03 gennaio Murcia – Barcellona
- – 04 gennaio Barcellona – Roma
Al rientro dalla missione a Tangeri, “MotoforPeace” ha programmato per la Befana 2005 una manifestazione benefica presso l’Ospedale Bambino Gesù e le Case Famiglia “Figlie della Carità”, “Peter Pan” e “Madonna del Divino Amore” di Roma.
Il 5 gennaio i componenti l’Associazione, vestiti da Babbo Natale e Befana e a cavallo delle moto, porteranno regali ai piccoli dell’Ospedale e altri doni e vestitini ai bambini delle Case Famiglia, con la speranza di regalare un sorriso e un momento di allegria in un giorno speciale.