
Il giorno 14 novembre p.v. alle ore 11.00, presso la Scuola Superiore di Polizia – Ateneo della Sicurezza in Roma – Via Pier della Francesca n. 03, si terrà un meeting per celebrare i 15 anni di attività della Onlus MotoForPeace e presentare il progetto 2018 denominato “gli anonimi della fede”.
Alla cerimonia interverrà SE il Cardinale Peter Turkson, Prefetto del Dicastero per lo Sviluppo Umano ed Integrale della Santa Sede.

DICASTERO PER LO SVILUPPO UMANO ED INTEGRALE
PREFETTO S.E. CARDINALE PETER TURKSON
Il dicastero è stato istituito da papa Francesco con lettera apostolica del 17 agosto 2016, in forma di motu proprio, Humanam progressionem. È “particolarmente competente nelle questioni che riguardano le migrazioni, i bisognosi, gli ammalati e gli esclusi, gli emarginati e le vittime dei conflitti armati e delle catastrofi naturali, i carcerati, i disoccupati e le vittime di qualunque forma di schiavitù e di tortura”.
In questo nuovo dicastero sono confluite, a partire dal 1º gennaio 2017, le competenze dei pontifici consigli della giustizia e della pace, “Cor Unum”, della pastorale per i migranti e gli itineranti e quello della pastorale per gli operatori sanitari, che sono stati contestualmente soppressi.